1°Incitement in Friuli Venezia Giulia

Sognare, Osare, Crederci per diventare sé stessi …
Hai un sogno da realizzare?

Scopri come…

Partecipa al 1° Incontro Incitement del Friuli Venezia Giulia

Sabato 27 febbraio 2016 dalle ore 10.00 alle 18.00

Canevon del Parco di Villa Varda, via Villa Varda 7 -Brugnera (PN)

Incitement 27.02.2016Nell vita può capitare di trovarsi di fronte ad un muro, oppure di trovarsi di colpo catapultati in una nuova realtà (pensa soltanto alle persone che stanno soffrendo per colpa della “crisi”). In questi ultimi anni ci siamo trovati di fronte a svariati problemi. Il più arduo di tutti forse è il lavoro, l’incertezza di potercela fare di essere liberi finanziariamente. Ti sei mai sentito spento e demotivato? Ti è mai capitato di detestare il tuo lavoro?

Il lavoro che fai è davvero il sogno della tua vita?

E se potessimo decidere noi quanto, come lavorare e dove lavorare non sarebbe diverso?

Se un giorno uno di noi provasse a cambiare e dire che questa regola non è l’unica ma ci sono delle alternative voi gli credereste?
E se esistessero metodi innovativi, strategie efficaci e rivoluzionarie per trasformare completamente il tuo modo di lavorare?
La buona notizia è che esistono e puoi replicarle.
Quella ancora migliore è che puoi toccarle con mano in un unico Evento Live!

Quella ancora migliore è che il 27 Febbraio 2016 potrai sederti su una sedia e fare il PRIMO PASSO godendoti lo spettacolo di una piacevole pioggia di ispirazione in un contesto stimolante di persone alla ricerca come te

Incitement Nasce per Questo …

Nato a Kuala Lumpur nel 2011 e già presente in 37 paesi, Incitement è unmovimento globale per promuovere la positività e l’innovazione, entrare a far parte di un network internazionale e condividere storie di successo reali e strumenti efficaci per aiutarti a trasformare i tuoi sogni in obiettivi concreti e attuabili.
E finalmente è arrivato anche in Italia e straordinariamente per la prima volta in Friuli Venezia Giulia.
E’ il tuo palcoscenico. E’ il tuo mondo. E’ il tuo futuro.
Una giornata in cui imparerai i migliori strumenti per reinventare la tua vita per ritrovare te stesso, e progettare il tuo futuro partendo dal qui e ora più motivati che mai!

Sogna, Osa, Credici!
Questo è anche il titolo di questo evento che vuole in qualche modo risvegliare la fiamma che ognuno di noi ha dentro, quel sogno che molto spesso abbiamo lasciato nel cassetto, quella realtà che ci spaventa ma che forse è la via per ritrovare noi stessi.
Sognare, perché tutto inizia con un sogno! Il sogno che avevamo da bambini, chiuso in chissà quale cassetto della nostra mente, il sogno della nostra vita.
Osare … Brian O’Connor diceva “Si deve rischiare per le cose che ci interessano veramente.” Cos’è che ci fa paura, che ci spinge a restare nella zona di “confort” la cosidetta “zona grigia”. Ogni cambiamento fa paura ma se affrontato un passo alla volta, step by step .. può veramente fare la differenza.
Crederci perché prima di tutto devi essere tu, te stesso, il tuo potenziale nascosto dentro di te, le tue idee, il tuo palcoscenico il tuo futuro la tua vita.
Antichi testi vedici recitavano: Tu sei ciò che il tuo desiderio più profondo. Com’è il tuo desiderio, così la tua intenzione. Com’è la tua intenzione, così la tua volontà. Com’è la tua volontà, così la tua azione. Com’è la tua azione così il tuo destino.

6 fantastici relatori, 6 storie di vita diverse, 6 ore che possono toccarti dal profondo e accendere quella scintilla che può cambiarti letteralmente la vita.

Ecco gli Straordinari Inciters di questo evento per la prima volta in Friuli

Laura De Rosa
Giornalista freelance specializzata in spiritualità, ricerca interiore e paranormale, argomenti che l’hanno appassionano fin da piccina, non a caso sognava di fare la Ghostbuster! Dopo una laurea in Beni Culturali rimasta nel cassetto, si è dedicata a diverse professioni, ha visitato molti paesi con zaino in spalla, coltivando nel frattempo la passione per l’antropologia e l’etnia rom, con cui ha vissuto a stretto contatto per anni. E’ stata una delle esperienze più intense della sua vita insieme alla nascita di suo figlio. Perennemente a caccia di se stessa, convinta che non si smetta mai di imparare e che gli opposti coincidano.
Ci svelerà … per quale motivo vale la pena valorizzare e riconoscere il tuo lato oscuro. Ovvero le parti di te stesso che trovi inaccettabili e che tendi a rinnegare. Ti spiegherà cos’è l’ombra interiore e ti illustrerà qualche esercizio per reintegrarla costruttivamente.

Riccardo Riosa
Nato a Trieste 39 anni fa. Dopo aver abbandonato gli studi universitari, ha fatto svariati lavori tra cui carpentiere, manovale edilizio, barista, postino di cartelle esattoriali (!), impiegato in case di spedizioni fino al tanto agognato posto fisso in una ditta parastatale a tempo indeterminato. Fino al click famoso. Quando ha deciso di licenziarsi per inseguire il suo sogno. Quello che dentro di lui “brucia” da sempre. La passione per lo sport. Ed il sogno, di vivere con lo sport. Ha praticato tantissimi sport in primis il calcio ma negli ultimi quattro anni ha giocato esclusivamente a tennis. Fin che un giorno, mentre cercava di dar due dritte ad una sua amica, un istruttore gli disse: “sai ti guardavo da fuori e saresti un ottimo insegnante. Hai pazienza da vendere”. Da li, è iniziata la sua storia…a 39 anni…
Ci svelerà … quale è stata la scintilla che gli ha fatto prender la decisione di cambiare la sua vita dal noto all’ignoto. Come fare per uscire dalla routine quotidiana? Pensi di esserne capace ma non riesci a fare il grande salto? Cosa ti blocca? Scoprirai insieme a lui, tutti i passaggi, i ragionamenti, le notti insonni, le paure, le debolezze, le certezze, il brivido del rischio che gli ha fatto decidere di abbandonare un posto di lavoro al giorno d’oggi sempre più ricercato.

Pam Goding
nasce a Trieste, nel 1985. Si diploma regolarmente all’Istituto tecnico Nautico e per 9 anni lavora come impiegata a tempo indeterminato presso una prestigiosa agenzia marittima di Trieste.
Nel 2014 apre il blog “a Blonde aroundthe World”, che segnerà la fine di un’era. Il blog infatti la introduce ad un mondo fino ad allora sconosciuto, fatto di persone che osano, che vivono di viaggi, che credono in una vita diversa da come siamo abituata a pensarla, che credono che tutto questo sia possibile. Un anno dopo l’apertura del blog, decide di lasciare il lavoro per cercare di vivere delle proprie passioni. Al momento lavora full time come travel blogger, illustratice e web designer freelance. Ci parlerà … Di come seguire i nostri sogni senza avere paura. Dell’ importanza di seguire i nostri sogni, e ci svelerà il significato di essere se stessi.

Walter Klinkon
Il Mago della Motivazione, fondatore di imparaastupire.it
“Per avere cose che non hai mai avuto, devi far cose che non hai mai fatto” è la citazione mantra che Walter ha impresso nella sua mente. Partito da una macelleria e senza titoli di studio, si sta prendendo le sue belle soddisfazioni. Si è esibito davanti a migliaia di persone, ed il tema principale è sempre stato il miglioramento. E’ il primo a credere che attraverso dei piccoli cambiamenti possiamo avere dei grandi risultati, creando abitudini più sane per vivere più felici. Utilizza la magia per divertire ed emozionare il suo pubblico e tramite la formazione rende fruibili a tutti tecniche di comunicazione e di crescita personale; Vanta un’esperienza decennale nel mondo della magia e della formazione sia a livello personale che aziendale. Nel 2014 partecipa al TEDxTrento risultando uno dei più brillanti interventi dell’edizione. Insomma, Walter é una scossa che aiuta le persone a stupirsi di se stesse, affinché possano vivere una vita felice tirando fuori la loro energia.
Ci racconterà di … come da semplice garzone di macelleria, oggi tiene corsi di formazione nelle grandi aziende italiane. “Il successo deriva da un condizionamento interno, quello che ci diciamo e quello che sentiamo condizionano le nostre scelte. Ti sei mai chiesto perché altre persone riescono ad arrivare a dei risultati? Cosa fanno di diverso da te?
La magia mi ha insegnato che ciò che vediamo non è ciò che veramente sta accadendo. Quindi ho imparato ad aprire di più gli occhi ed a giudicare di meno. Questo modo di affrontare la vita accompagnato ad uno stato emotivo positivo ti aiuta a prendere le migliori decisioni”

Vega Roze
Scrittrice e Artista dalla School for Dreamers – EFDIEN PUBLISHING
Autrice di “ Il piccolo Dreamer”, “Quel che una Strega Sa”, creatrice del progetto “Laboratorio magicofantastico”, trainer della “School for Dreamers”, la sua missione in questa vita è condividere il potere della fantasia e dell’amore con tutti coloro che hanno un Sogno da realizzare.
Ci parlerà di…  L’Arte del Sognare Ci spiegherà le leggi che portano alla realizzazione di un Sogno “Ho deciso di incentrare il mio intervento sul riscatto della parola “Sogno”, spiegandone il reale significato per far comprendere che ogni sogno si realizza, e che sognare è un arte, una tecnologia.
Lo scopo di questa scelta è far comprendere ai partecipanti all’evento che la fortuna non esiste, o meglio che si manifesta solo a chi conosce le leggi del Sogno fornendo loro un accenno degli strumenti necessari e facendogli fare un esercizio che gli servirà per circoscrivere all’interno di se stessi le voci del dubbio al fine di eliminarle. In questo modo gli Inciters potranno muovere da subito i loro primi passi in direzione di quello a cui ambiscono e comprendere se sono sulla strada giusta.”

Michele Giovagnoli
Alchimia Selvatica
Testimone del bosco come luogo perfetto e specchio dell’interiorità umana, Michele Giovagnoli lo racconta con entusiasmo e poesia ad adulti e bambini, escursionisti e manager aziendali. Dopo un passato da educatore ambientale, apre fronti innovativi nel Coaching e nello sviluppo personale condividendo percorsi di interazione diretta con gli elementi selvatici. Ultimamente si dedica a tempo pieno all’arte dell’alchimia e alla sua diffusione attraverso conferenze e seminari. E’ anche autore del testo “ALCHIMIA SELVATICA” –
Ci farà scoprire … che gli alberi sono ben altro da ciò che pensavi fossero; scoprirai che anche tu sei ben altro da ciò che sapevi d’essere. In questa serata scoprirai alcuni strumenti pratici per leggere la tua vita e provare a cambiarla in meglio. In questa serata forse ti commuoverai un po’ sentendoti un po’ più bello ed innocente del solito.

Iniziativa patrocinata dal Comune di Brugnera.

Ingresso libero.

INFO ed ISCRIZIONI contattando Stefano Verardo al 333 3162407 o scrivendo una mail a stefanov76@gmail.com

Permalink link a questo articolo: https://www.blogterramater.it/1incitement-in-friuli-venezia-giulia/

Rispondi