Un Premio per Costruire Legalità

Amici,
condividiamo con Voi il riconoscimento di segnalazione di Buon Esempio del
“Premio Persona e Comunità”
che riceveremo a Torino il prossimo 26 febbraio
per il progetto “Costruire Legalità”
da noi ideato e promosso nel 2015.

Il progetto ha favorito il percorso di apprendimento e formazione dell’educazione alla legalità nella scuola. Educare i giovani di oggi all’acquisizione di una coscienza civile e alla cultura del rispetto è l’obiettivo primario per le prossime generazioni.
Un percorso fatto di incontri a scuola, dibattiti con i referenti delle proprie amministrazioni locali, esposizioni, conferenze, attività di ricerca ed approfondimento della legalità sui temi dei rifiuti e dell’alimentazione.

Momenti ed esperienze che non dimenticheremo…

IMG_1555IMG_1586IMG_2234

Il Premio è promosso dal CENTRO STUDI CULTURA E SOCIETA’ di TORINO ed ha l’obiettivo di valorizzare, a livello nazionale, i migliori progetti finalizzati allo Sviluppo, al Benessere e alla Cura della persona.
A concorrere per tale riconoscimento ci sono amministrazioni, enti pubblici, organizzazioni no-profit di tutto il territorio nazionale.
Certamente, non intendiamo tanto esaltare la segnalazione in sè, ma quanto il fatto che ricevere un premio nazionale, fa sì che il piccolo contributo culturale nel quale siamo impegnati con Voi Tutti, trovi conferma anche nell’ambito di iniziative di larga scala che coinvolgono le diverse realtà operanti nel nostro Paese.

DESIDERIAMO RINGRAZIARE

la Regione Friuli Venezia Giulia
l’ Amministrazione Comunale di Brugnera
l’Amministazione Comunale di Fontanafredda
l’Amministrazione Comunale di Zoppola
gli Istituti Comprensivi di Brugnera, Fontanafredda e Zoppola,
i dirigenti scolastici, i docenti, i professionisti, i ragazzi e tutti coloro che con disponibilità e collaborazione hanno reso possibile la realizzazione di un progetto lungo un anno.

Grazie!

Permalink link a questo articolo: https://www.blogterramater.it/un-premio-per-costruire-legalita/

Rispondi