Arte, Donne, Emozioni

Amici,
Vi segnaliamo un’interessante iniziativa artistica dedicata alla pittura e alla fotografia che vede tra i protagonisti un nostro associato. La presentazione critica è a cura del presidente del’’Associazione Terra Mater. L’evento si inaugura domenica 6 ottobre 2013 presso l’Hotel In Sylvis e Ristorante Abate Ermanno di Sesto al Reghena.

Hotel In Sylvis e Ristorante Abate Ermanno
hanno il piacere di presentare il prossimo evento promosso nell’ambito della rassegna Arte in Corte che vede protagonisti tre artisti dalle caratteristiche espressive e generazionali molto diverse, accomunati però dalla stessa sensibilità nel cogliere l’emozione di un’immagine e trasformarla in opera d’arte. Un evento che vanta il patrocinio dei Comuni di
Azzano Decimo, Nova Gorica, Porcia e Sesto al Reghena.
Gli artisti ospitati dal 6 ottobre al 6 gennaio 2014 sono Eugenio Bonaldo , Alberta della Gaspera e Jasmina Rojc

Eugenio Bonaldo nasce nel 1945 e risiede a Tiezzo di Azzano Decimo, pittore con una carriera ricca di premi e riconoscimenti , paesaggista che si ispira a Vedova, Boldrin , Novati e Gambino ha una pittura caratterizzata dall’alternarsi di densi impasti a spatola e sottili velature semitrasparenti.
Alberta Della Gaspera nasce nel 1978 e dopo gli studi tecnici decide di trasformare la sua passione, la fotografia, in lavoro. Vive e lavora a Porcia di Pordenone, fotografa specializzata in newborn, maternity e wedding, Alberta riesce a cogliere attimi che vanno al di là del semplice gesto delle persone. E’ titolare dello studio fotografico FINEART di Porcia.
Jasmina Rojc nasce nel 1988 in Slovenia e attualmente frequenta l’accademia di Belle Arti di Venezia , pittrice, ha già partecipato a diverse collettive nazionali ed internazionali con grande successo. Nel 2012 ha scritto il libro Cerkvena umetnost v Zaloščah ( L’arte sacra di Zalošče). Attualmente vive e lavora tra Venezia e Zalošče ( Slovenia).
La collettiva si articola in un’alternanza di immagini e dipinti che mettono in primo piano non tanto la rappresentazione dell’oggetto o del soggetto, ma l’emozione che ne viene percepita.
Una collettiva inedita ed impegnativa per i tre artisti che intraprendono con questa iniziativa un progetto molto articolato e complesso. La mostra infatti non sarà fine a se stessa ma includerà diverse giornate e serate a tema nelle quali gli artisti saranno a disposizione dei partecipanti.
L’inaugurazione si terrà domenica 6 ottobre 2013 alle ore 17.30 con la presentazione critica della dottoressa Maria Marzullo e la presenza di diverse importanti autorità locali e regionali.
Gli altri eventi correlati si articoleranno come segue:
Sabato 26 ottobre: cena a tema con l’autore, menu completo a € 18,00 p.p. nella suggestiva cornice delle antiche mura del Ristorante Abate Ermanno. Omaggio ad ogni partecipante e lotteria finale che vede in premio diverse opere realizzate dai tre artisti. Durante e dopo la cena gli artisti saranno a disposizione per illustrare il loro lavoro.
Sabato 16 novembre si prosegue con arte e moda: speciale cena a tema con menu a € 18,00, omaggio per tutti i partecipanti e sfilata di moda presso la grande sala ricevimenti del Ristorante Abate Ermanno. Elezione di Miss In Sylvis 2013. Tra i giurati, gli artisti.
Domenica 15 dicembre grande giornata all’insegna della solidarietà: “In Sylvis per l’India” vedrà gli artisti impegnati in laboratori didattici gratuiti per i bambini (fotografia e pittura), sono pevisti spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini, musica, ballo ed un ricco buffet con piatti tipici indiani. Parte del ricavato della giornata verrà devoluto a Padre Edwin Vasanthan, missionario Salesiano indiano che opera nello slum di Chennay a favore dei fuori casta, dei lebbrosi e dei bambini orfani affetti da HIV. Sarà presente una rappresentanza che a nome del missionario illustrerà attraverso delle proiezioni fotografiche il lavoro che viene svolto nello slum.

Per prenotazioni alle varie giornate e serate a tema contattare Hotel in Sylvis allo 0434 694911 (Sig.ra SILVIA) oppure per maggiori informazioni scrivere a insylvis@hotelinsylvis.com

Permalink link a questo articolo: https://www.blogterramater.it/arte-donne-emozioni/

Rispondi