Arte e Fede

Amici,

se desiderate ricevere il programma di visita dettagliato per la giornata che trascorreremo a Verona il 9 febbraio in occasione della splendida mostra “Verso Monet” che si è aperta sabato 26 ottobre e per la quale dedicheremo anche una serata giovedì 6 febbraio 2014 dal titolo “Il paesaggio nell’arte dal Seicento al Novecento”, inviateci una mail di richiesta ad info@blogterramater.it (Non attardate per le adesioni alla visita!)

Inoltre, siamo ormai prossimi ai primi appuntamenti dedicati a due conferenze che si terranno a Maron di Brugnera e dedicati all’Arte e alla Fede per i quali affronteremo la ricerca del “Nudo dell’Arte. Giudizi e Pregiudizi. intendere l’erotismo” (giovedì 21 novembre) e della figura sacra di “Gesù nell’Arte. Volti, sentimenti ed espressioni colti dagli artisti nelle varie epoche. Dalle origini ai giorni nostri” (giovedì 12 dicembre).

Le tematiche seppur differenti, ci condurranno in un percorso nel quale rivisiteremo e commenteremo alcune delle più importanti opere della storia dell’arte dalle origini ai giorni nostri.

Invito Arte e Fede

Per ogni serata tematica il contributo di partecipazione è di € 5,00.                                                                                 Inoltre, sono aperte le iscrizioni a Terra Mater per il prossimo anno.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.blogterramater.it/arte-e-fede/

Rispondi