La vera ricchezza? La creatività

Il noto critico e storico dell’arte racconta attraverso “Il Capitale”, un nuovo programma televisivo in onda su Raitre ogni domenica fino al 13 giugno 2012, le bellezze dell’arte e dell’architettura insieme ai grandi protagonisti produttori dell’immenso patrimonio umano e culturale disseminato per il mondo.   

Come si potrebbe investire sul nostro immenso patrimonio culturale?                                                                        Prima di tutto bisognerebbe avere coscienza del fatto che è un progetto veramente importante.Ma credo che il patrimonio artistico italiano sia troppo grande per un paese così fragile. Secondo me l’Italia va aiutata dal mondo. A questo proposito sono promotore di un progetto etico dal nome Save Italy.

Di che cosa si tratta?                                                                                                                                                            Cerchiamo ci creare un movimento d’opinione internazionale per salvare un patrimonio che non è solo nostro, ma di tutta l’umanità. Non chiediamo denaro, desideriamo solo sensibilizzare la gente.                                                      

Permalink link a questo articolo: https://www.blogterramater.it/la-vera-ricchezza-la-creativita/

Rispondi