Primavera in piazza

In occasione dell’allestimento verde a tema agricolo promosso per la primavera 2019 dall’Amministrazione Comunale di Pordenone, l’Associazione di Promozione Sociale Terra Mater promuove alcune attività di intrattenimento educativo per bambini di età compresa tra i 5 e gli  11 anni.

In concomitanza con l’arrivo della primavera, molte mamme e papà si intrattengono sempre più spesso nell’area di Piazza XX Settembre a ridosso dell’edificio Casa del Mutilato.

Terra Mater ha sede operativa al primo piano dell’edificio e occupandosi di attività culturali per adulti e socio-educative per i più piccoli, propone di rendere interessante, curiosa e divertente la permanenza pomeridiana dei frequentanti di tale area.

Per tale motivazione l’educatrice e socia referente Katia Aurilio si occuperà di coordinare piccole attività laboratoriali ed esperienziali da svolgersi all’aria aperta, contestualmente allo spazio allestito, al fine di contribuire a stimolare nei bambini e nei ragazzi la capacità inventiva ed espressiva per riscoprire la gioia del “mettere le mani in pasta”.

Il progetto “Primavera in Piazza con Terra Mater” verrà attivato nei mesi di marzo-aprile-maggio con cadenza settimanale del mercoledì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17:30 per un totale di 9 appuntamenti della durata di 1h30min ciascuno.

Permalink link a questo articolo: https://www.blogterramater.it/primavera-in-piazza/

Rispondi