PrimoColore: le foto e i commenti della I edizione

PrimoColore-L’uso dei pigmenti antichi in campo artistico” è la mostra realizzata da Terra Mater e dedicata a piccoli e grandi visitatori.

Notevole il riscontro di pubblico nella I edizione dell’esposizione: 600 visitatori e 12 classi delle scuole primarie e secondarie del comune di Brugnera si sono succedute nell’intensa 3 giorni di esposizione. Le visite guidate e il “Laboratorio PrimoColore” hanno permesso ai visitaori di cimentarsi nelle antiche tecniche pittoriche dei maestri dell’arte. Acquerello, Tempera ed Olio sono state realizzate con i pigmenti naturali al fine di riscoprire l’autenticità della materia “Colore” e la sua origine. 

Grazie a tutti i visitatori e a tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa “PrimoColore-L’uso dei pigmenti antichi in campo artistico”. Gioia, emozioni e nuovi incontri hanno continuato ad alimentare la voglia di realizzare nuove idee. Agli artisti, ai curatori, ai soci di Terra Mater e ai visitatori piccoli e grandi, grazie per aver condiviso quest’esperienza!

Alcuni commenti dei visitatori…

“Le vere risorse di un terrritoro sono le personequando trovano le ragioni, la volontà, la perseveranza, la passione per andare avanti anche in tempi in cui le risorse sono limitate. Grazie per il magico pomeriggio tra colore e progetti pe il futuro”.

” Grazie! Lavorare per il bello è lavorare per il bene. Che i nostri ragazzi crescano con il senso del bello in modo da crescere anche moralmente”.

“Molto bravi, iniziativa di qualità eccellente”.

“Il colore scaturisce dalla scintilla sprigionata dalla luce”.

“Continuate a toccare il cuore dei bambini!

“Mi complimento per l’alta qualità della proposta didattica, l’allestimento e la cura per i particolari”.

Permalink link a questo articolo: https://www.blogterramater.it/primocolore-le-foto/

Rispondi