Percorso guidato alla riscoperta dei capolavori senza tempo di Caravaggio, Bernini e Borromini. Roma, da venerdì 2 a domenica 4 maggio 2014
La chiamano “eterna” forse perché Roma non è solo una città, ma una dimensione speciale dentro cui stare. Uno spazio quasi indefinito d’arte e cultura. Culla di bellezza infinita dove ogni pietra, scorcio ed atmosfera è traccia di storia. L’itinerario proposto desidera ripercorrere la Roma seicentesca tra le magnificenze dell’architettura, la scultura e la pittura degli anni successivi alla Controriforma. Visiteremo spazi storici nei quali sono conservati gli autentici capolavori di Caravaggio, Bernini e Borromini e non solo. Dalla chiesa di San Luigi dei Francesi a Piazza del Popolo, dalla chiesa di Santa Maria della Vittoria fino alla Galleria Borghese, ci poniamo l’obiettivo d’immergerci nell’atmosfera barocca romana densa di suggestione, passione e movimento. Ma prima, al nostro arrivo, ci recheremo alle Scuderie del Quirinale dove si apre la più importante mostra dedicata all’icona indiscussa dell’avanguardia novecentesca messicana nochè simbolo di una cultura rivoluzionara dei primi del Novecento: Frida Kahlo.
Clicca qui per il programma di visita!
Come le per le più grandi mostre, anche per Frida Kahlo e per la Galleria Borghese è necessario provvedere per tempo alle prenotazioni.
Per questo vi chiediamo di segnalarci la vostra adesione per il tour entro e non oltre il 15 febbraio 2014 ai fine di poter effettuare l’acquisto dei biglietti e la prenotazione definitiva dell’hotel.
Il viaggio si terrà al raggiungimento di almeno 15 partecipanti e max 25.
Augurandoci che la proposta possa suscitare il Vostro interesse per un week end a Roma denso di arte, cultura e riscoperta di grandi capolavori, restiamo disponibili per ogni informazione e/o suggerimento!
E mail: info@blogterramater.it
Commenti dei lettori