CampusApp Homescholling

L’homeschooling o scuola parentale è una tra le scelte che possono essere fatte da ogni famiglia per assolvere all’obbligo di istruzione dei propri figli.

L’educazione parentale ha il vantaggio di offrire un ventaglio molto ampio di modi in cui educare i propri figli: per alcune famiglie significa avere orari di studio regolari, libri di testo simili o uguali a quelli utilizzati nelle scuole, test e interrogazioni; per altri significa educare i propri figli seguendo i loro interessi, offrendo stimoli “naturali” e diversi dal programma che offre la scuola tradizionale.

L’educazione parentale è questo e tutto ciò che può esistere nel mezzo, in quanto esistono numerose tipologie e sfumature possibili.

Molti genitori scelgono l’homeschooling per la flessibilità che essa offre: i bambini possono seguire i propri interessi ed imparare nel rispetto dei propri ritmi. Nessuna etichetta di “troppo lento” o “troppo veloce”; i bambini imparano cos’è il mondo reale diventando parte integrante di esso; essi ricevono un’istruzione che si basa sulle loro necessità personali, sui loro metodi di apprendimento, sulle loro personalità ed i loro interessi.

Per saperne di più visita https://www.edupar.it/https://www.controscuola.it/

Venerdì 26 settembre ore 20:30

partecipa all’incontro gratuito di PRESENTAZIONE (via zoom)

Avrai la possibilità di capire metodi, modi e tempi ed inoltre potrai conoscere altri genitori che hanno intrapreso o stanno intraprendendo questo percorso.

AMPIO SPAZIO SARÀ RISERVATO ALLE TUE DOMANDE

info@flaviavincenzi.com (393 9633025)- assterramater@gmail.com

Clicca qui per il Flyer promozionale

Permalink link a questo articolo: https://www.blogterramater.it/campusapp-homescholling/

Rispondi